Misura del pH

pH e potenziale redox

Gli strumenti e le sonde OxyGuard pH e redox/ORP sono progettati per un utilizzo tanto semplice da essere quasi banale. Basta installarli, calibrarli e sono pronti ad un lungo uso privo di necessità di ricalibrazione, senza badare al problema dell’umidità o delle interferenze elettriche. Le sonde, molto simili tra loro, possiedono efficienti convertitori di impedenza che eliminano efficacemente ogni segnale elettrico di disturbo. In più la speciale sigillatura elimina radicalmente i problemi della condensa, rendendo possibile che le sonde operino indefinitamente sott’acqua. Gli strumenti possono essere forniti con un sistema di pulizia della sonda incorporato.

Il piaccametro OxyGuard Handy pH è un misuratore di pH e potenziale redox portatile ideale per ambienti umidi, come gli allevamenti di pesce. Sia lo strumento che l’elettrodo sono impermeabili e quindi l’Handy pH non soffre dei problemi associati agli altri piaccametri: il contenitore è sigillato e l’acqua non può penetrare all’interno dell’elettrodo o nei componenti elettronici.
Nessun danno anche se cade in acqua!

L’OxyGuard pH Manta è un sistema di misura di pH a sonda singola dotato di un totale isolamento galvanico tra entrata ed uscita. Consiste di un trasmettitore murale da campo dotato di alimentazione, terminali, amplificatore, display, comandi per la calibrazione e sonda. Lo strumento ha un’uscita analogica che può essere impostata dall’utente a 0-20 o 4-20 mA. Può essere dotato di sonda pH di tipo “standard