Ossigeno diffusori ceramici

Diffusori ceramici POINT FOUR

I diffusori a microbolle Point Four sono tra i più efficienti diffusori di ossigeno gassoso e CO2 esistenti sul mercato. Realizzati con materiali affidabili e sottoposti a test rigorosi di qualità, consentono di aumentare la vostra concentrazione di gas in acqua diminuendo il costo del gas impiegato.
Un design semplice
I diffusori a microbolle Point Four sono basati su una piastra ceramica microporosa progettata appositamente per produrre una nuvola di bolle estremamente fini, circa 100-500 micron, molto più fini di qualsiasi altro diffusore disponibile. La forma piatta assicura un’uscita uniforme di bolle lungo l’intera superficie e minimizza la coalescenza tanto da raggiungere un tasso d’assorbimento, del gas in acqua, superiore all’80% (dato in relazione alla profondità e al flusso di gas). Più diffusori sono facilmente collegabili assieme, a seconda del modello.
Efficienza d’assorbimento
In larga parte dipende dalla profondità a cui sono collocati i diffusori (o alla pressione di esercizio), ma in genere si ottiene un’efficienza di assorbimento del 40-50% a 1 m di profondità. Può arrivare anche a 80% o più a profondità superiori ai 6 m (dipende anche dalla portata di gas).

Sono disponibili vari modelli

diffusori MBD
uno dei più efficienti diffusori disponibili sul mercato. Si utilizza meno gas e meno diffusori per raggiungere lo stesso risultato. Costruzione robusta con la piastra ceramica inserita in una base rigida di alluminio e raccordi in bronzo. Fino a 4 diffusori collegabili assieme
diffusori Trac-Lock
l’alternativa economica ai MDB. Ottimi per sciogliere ossigeno puro o anidride carbonica in allevamenti ittici. Il design modulare consente grande flessibilità e i materiali plastici eliminano ogni possibilità di corrosione
diffusori WEDGE-LOCK™
sono un sistema modulare di diffusori con innesti laterali sigillanti a coda di rondine e per un assemblaggio veloce e sicuro di fino a 8 piastre ceramiche. Il banco di piastre circolari fornisce microbolle non coalescenti la cui capacità di ossigenazione può essere modulata semplicemente aggiungendo o togliendo un diffusore.