Ossigeno: Monitoraggio e controllo

Sistemi di monitoraggio e controllo mono e multi-canale

Commander è un sistema in grado di gestire un intero allevamento, integrando monitoraggio, controllo, allarmi e registrazione dati. Può acquisire dati su OD, temperatura, salinità, CO2, pH, potenziale redox, livello dell’acqua, pressione e portata e con questi organizzare la gestione di pompe, soffianti, aeratori, sistemi di ossigenazione, distributori di mangime, illuminazione, ecc. Commander include funzioni molto avanzate, ma si acquista solo ciò di cui si ha bisogno. E’ modulare e completamente personalizzabile e può essere esteso e completato a piacere. Ideale per il controllo di processi sia per piccoli impianti che per più allevamenti.
Commander è formato da poche componenti chiave di grande affidabilità:
– La Master Box dove risiedono le componenti elettroniche principali
– L’ossimetro e la sonda per OD di ultima generazione, con membrana virtualmente indistruttibile, facilità di calibrazione e stabilità di lettura
– I moduli di acquisizione e trasmissione dati, connessi tramite cavo field bus.
– Il PC col software grafico di immediata consultazione e chiarezza
Grandi impianti possono essere suddivisi in più settori ciascuno dotato di sonde, moduli IN/OUT e Master box e, nel caso di lunghe distanze, la comunicazione dei dati può avvenire via radio o via protocollo IP. Commander gestisce un sistema di allarme attivo e passivo con segnalazioni via cellulare ed essere sorvegliato da un altro PC remoto (ad es. da quartier generale o da abitazione).
Convoy è una versione “in piccolo