Selezionatori

Selezionatore per avannotti e giovanili

Il selezionatore Vaki è progettato per separare accuratamente pesci molto piccoli, avannotti e giovanili delle maggiori specie allevate, con uno stress ridotto al minimo.
L’intervallo di taglie va dai 0.2g fino ai 200g e la capacità arriva ai 6,000 kg/ora.
E’ una macchina che unisce compattezza e facilità d’uso tanto da essere impiegata in spazi stretti e limitati.
Il selezionate Vaki è disponibile in due modelli che differiscono per capacità e dimensione.
Diametro 140cm Diametro 96cm
Taglia pesce 1g – 200g Taglia pesce 0.2 – 100g
Capacità 25 – 6000kg/ora Capacità 17 – 1000 kg/ora
Il selezionatore Vaki è di forma circolare con un canale di entrata del pesce, che sfocia in 16 compartimenti rotanti di selezione, e 4 uscite. Il settore con i compartimenti ruota attorno all’asse centrale. Al passare di ogni compartimento sopra una delle uscite, la fessura posta sul fondo del compartimento stesso si apre o chiude come pre-impostato.

Le fessure sono regolabili da completamente chiuse a larghe 50 mm. I pesci scivolano nei compartimenti e, attraverso le fessure, giù nel settore di raccolta e nei condotti di scarico e sono separati per spessore.
La lunghezza del compartimento limita la taglia massima del pesce che può essere selezionato.
La tramoggia di ingresso può essere angolata per variare il flusso di pesce al selezionatore. La direzione dei manicotti di uscita può essere angolata di 360°.

•Il selezionatore VAKI ha un variatore di velocità che può far variare la rotazione da 5 a 15 gpm.
•L’alimentazione principale può essere mono- o trifase.

Ingresso del pesce
Per ottenere i migliori risultati e la capacità massima è fondamentale far arrivare il pesce al selezionatore in modo uniforme e con un flusso costante.

I pesci vengono trasferiti nel selezionatore attraverso un ingresso dal basso, per pompaggio, o anche col retino. Comunque massima cura deve essere messa nel controllare il flusso d’acqua in entrata, sia esso da un serbatoio o da una pompa. Allo scopo la tramoggia di ingresso è progettata accuratamente con un foro di scarico di livello protetto da una griglia e una finestrella trasparente che consente di osservare il flusso d’acqua e pesce che va ai compartimenti di selezione.